mercoledì 9 luglio 2014

Anguria Art: 10 modi originali e creativi per servire il cocomero

anguria food art


L'anguria è la regina dell'estate, un frutto fresco, dissetante e gustoso che di solito è amato da tutti, anche dai bambini.


La potrete rendere ancora più appetitosa e speciale grazie ad alcuni trucchi ed idee che vi permetteranno di trasformarla in animali e oggetti variopinti da posizionae come centrotavola, aggiungendo anche altra frutta per creare delle macedonie.


Ecco come servire e decorare l'anguria grazie alla food art.


1) Porcospino


Da una normale anguria ecco nascere un porcospino, che sarà un bellissimo centrotavola da cui i vostri ospiti potranno servirsi direttamente per prendere dei pezzetti di frutta con gli stuzzicadenti, che formano gli aculei del porcospino. Potrete creare gli occhi con i mirtilli e il naso con i fichi, sempre aiutandovi con gli stuzzicadenti.


anguria porcospino


fonte foto: countryandvictoriantimes.com


2) Coniglio


Per realizzare un bel coniglio a partire da un'anguria vi servirà un po' più di abilità ma il segreto è tutto nell'iniziare a sperimentare. Al suo inteno potrete servire, oltre ai pezzetti di anguria, una macedonia di fragole e di frutti di bosco. Con i mirtilli e i lamponi potrete creare occhi e naso, mentre per i baffi usate la parte bianca dell'anguria tagliata a striscioline. Qui tutte le spiegazioni.


anguria coniglio


anguria coniglio 2


fonte foto: watermelon.org


3) Squalo


Ecco un altro progetto davvero divertente che vi permetterà di creare con l'anguria un piatto davvero originale da servire. Si tratta di intagliare il frutto in modo da formare uno squalo e di inserire al suo interno tanti cubetti di prelibatezze colorate e gustose, in modo da formare una macedonia. Qui il tutorial completo.


anguria squalo


fonte foto: goodsmiths.com


4) Torta


L'anguria cambia ancora una volta forma rispetto al solito e si traforma in un'elegante torta di frutta. Dovrete creare la base della torta tagliando la parte superiore e la parte inferiore dell'anguria. Poi con l'apposito strumento scaverete la polpa dell'anguria per ricavare tante palline, che diventeranno la decorazione della vostra "torta", come mostra bene la foto.


anguria torta

fonte foto: pinterest.com


5) Medusa


Ecco un'idea molto semplice da realizzare per servire l'anguria ai bambini - e non solo - in modo divertente. Dovrete soltanto tagliare l'anguria a fette e decorarne ognuna com una fettina di melone per formare la bocca, fettine di cetriolo e prugne o altri piccoli frutti per gli occhi e buccia del cetriolo per creare i tentacoli della medusa.


anguria medusa


fonte foto: littlefoodjunction.com


6) Barbecue


Finalmente un barbecue davvero salutare e a tutta frutta. Potrete trasformare una grossa anguria in un barbecue decorativo grazie agli stecchini di legno per gli spiedini. Poi preparerete tanta frutta tagliata a fettine e a pezzetti, senza dimenticare il melone e gli stessi cubetti d'anguria. L'effetto sarà davvero originale.


anguria barbecue

fonte foto: pinimg.com


7) Tartaruga


L'anguria può diventare anche una meravigliosa tartaruga grazie alla food art. In questo caso dovrete intagliare l'anguria con molta pazienza sulla parte esterna per poter formare gli esagoni che compongono il guscio della tartaruga, come nella foto. All'interno potrete servire una macedonia di anguria e frutti di bosco. Qui tutte le istruzioni.


anguria tartaruga


fonte foto: hgtv.com


8) Carrozzina


Ecco un'altra creazione davvero inaspettata. Si tratta di realizzare una carrozzina a partire da una normalissima anguria, con tanto di neonato-bambolotto creato con delle composizioni di frutta. Per le ruote della carrozzina potrete utilizzare delle grosse fette di limone e dei lamponi oppure altri frutti di bosco. Qui il video tutorial da seguire.


anguria carrozzina


fonte foto: betsyciao.blogspot.com


9) Stelline


Per creare questi spiedini con le stelline di anguria questa volta non dovrete lavorare tanto sull'esterno del frutto quanto sulla parte interna e sulla polpa. Dovrete affettare l'anguria in modo da poter ottenere delle stelline, magari con l'aiuto di una formina metallica per biscotti. Poi potrete servirle con uno stecchino di legno. Qui il tutorial completo.


anguria stelline


fonte foto: domesticfits.com


10) Rosa


Infine, c'è anche chi ha pensato di intagliare una bellissima rosa all'interno della polpa di un'anguria. E' vero, occorre molta pazienza, ma poi il risultato sarà davvero sorprendente. Potrete completare il piatto con chicchi d'uva di colori differenti e con palline di polpa di melone e di anguria. Qui il tutorial completo.


anguria rosa


fonte foto: instructables.com


Marta Albè


Leggi anche:


Anguria: proprieta' e benefici e come gustarla al meglio






from greenMe.it http://ift.tt/1sxorlh

via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento