giovedì 15 maggio 2014

Tara, la gatta eroina che ha salvato un bimbo dall’attacco di un cane

gatto salva bimbo


Spesso si pensa che i gatti siano meno fedeli dei cani, più distaccati e cinici riguardo alle persone che si prendono cura di loro. Questa storia che arriva dall’America racconta invece l’esatto contrario: l’amore di una gatta per il suo piccolo amico umano e la capacità di difenderlo nel momento del pericolo.


Ecco cosa è successo: un bimbo di 4 anni come ogni giorno a Bakersfiled, in California, andava in bicicletta di fronte casa, un cane del vicinato non si sa bene per quale motivo lo punta e decide di attaccarlo mordendolo ad una gamba e facendolo cadere dalla bici. A sorpresa però salta fuori dal recinto di casa la grossa gatta di famiglia, Tara, che interviene contro il cane mettendolo in fuga e salvando così il bambino da eventuali ferite più gravi provocate dall’animale.


A quel punto interviene anche la mamma che riporta a casa, spaventato ma quasi del tutto sano il suo bambino! La scena è stata casualmente ripresa da una telecamera di sorveglianza della zona e il video, montato dal padre del bambino, conclude facendo vedere le ferite riportate dal piccolo a cui è stato necessario applicare dei punti in seguito ai morsi del cane.


"Per fortuna, non è andata peggio" scrive il padre del bambino nel video. E tutto grazie a Tara, diventata ormai eroina del quartiere e sul web.


{youtube}C-Opm9b2WDk{/youtube}


Francesca Biagioli


Leggi anche:


-Suika, il gatto disperso con lo tsunami del Giappone, torna a casa dopo 3 anni



- Mia: cane eroe salva condominio da un incendio a Livorno (video)






from greenMe.it http://ift.tt/RTS5EL

via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento