mercoledì 14 maggio 2014

La maglietta smart che monitora i battiti del cuore durante l'attività fisica

t shirt smart


Come monitorare il cuore durante una sessione di sport? Semplice, con una maglietta smart che prenderà nota di battito, respirazione e movimenti. Creata con dei particolari sensori, una nuova t-shirt sarà infatti in grado di fare un chiaro monitoraggio dei vari parametri di salute di chi la indossa.


Si tratta di una vera "maglietta-diagnostica", ultima creazione dell'azienda canadese OMsignal, ed è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, il volume di respirazione, l'intensità del movimento, la variabilità della frequenza cardiaca e le calorie bruciate grazie a dei particolari sensori.


La t-shirt smart, infatti, nasce per essere usata per controllare il cuore durante un esercizio fisico, ma l'azienda non esclude che potrà essere utilizzata anche per il monitoraggio dell'asma.


scatola nera


A distinguere questa maglietta sono dei piccoli elettrodi d'argento inseriti nel tessuto all'altezza del torace. I sensori comunicano con una piccola "scatola nera" contenuta in una tasca ricavata nella maglia e i dati vengono poi inviati attraverso bluetooth direttamente sullo smartphone tramite un'app.



"I vestiti sono sempre serviti per proteggere il corpo e abbellirlo, ma ora possono motivarci a migliorare ogni giorno e ad avere uno stile di vita migliore", dicono i responsabili di OMsignal.



La camicia di OMsignal, insieme con la piccola scatola nera, avrà un costo di 240 dollari e sarò venduta online .


Germana Carillo






from greenMe.it http://ift.tt/1st9Plo

via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento